Molti ci domandano quali sono i motivi che spingono i nostri clienti a scegliere un parquet in bamboo invece di un classico parquet in rovere, in questo spazio vogliamo esporvi quali sono i principali vantaggi.

GB Parquet è azienda partner ufficiale per i pavimenti in bamboo di Vanity Bamboo

IL BAMBOO RESISTE AI GRAFFI E ALLE MACCHIE

La verniciatura applicata sui parquet in bamboo  rende la superficie estremamente resistente a graffi ammaccature e macchie che generalmente alcuni liquidi lasciano sui tradizionali parquet di rovere e altri legni. I pavimenti sono verniciati con prodotti di elevata qualità di marchi prestigiosi come Bona e Treffert  a basse emissioni.

IL PARQUET IN BAMBOO HA UN PREZZO CONVENIENTE

I pavimenti in bamboo a parità di qualità se non addirittura superiore hanno prezzi decisamente convenienti a confronto con i tradizionali parquet in legno ma cerchiamo di scoprire perchè. La specie di bamboo utilizzata per produrre i pavimenti in Bamboo  che posiamo, si chiama Phyllostachys Edulis (Moso Bamboo o Mao Bamboo) ed è una pianta dalla ricrescita rapida e questo consente di avere a disposizione una quantità elevata di materia prima in pochissimo tempo.  Una canna di bamboo Moso impiega dal germoglio al taglio solo 5 anni. L’ampia disponibilità di materia prima rende questo prodotto  competitivo a differenza del classico rovere (per la ricrescita di una quercia sono necessari almeno 60 anni) rendendo il legno un materiale meno disponibile e quindi molto più costoso.

FACILE DA PULIRE SENZA MANUTENZIONE

Tutti i pavimenti in bamboo sono semplici da pulire e non richiedono interventi dopo la posa in opera, essendo verniciati all’origine sono calpestabili già poche ore dopo la messa in opera e non richiedono manutenzione oltre alla classica pulizia quotidiana rapida e semplice.

Per la pulizia dei pavimenti in Bamboo è sufficiente utilizzare l’aspirapolvere per rimuovere i residui in superficie e poi passare una straccio umido con qualsiasi prodotto adatto a pavimenti in legno.

IL PAVIMENTO IN BAMBOO E’ UN PRODOTTO NATURALE

I parquet in bamboo vengono prodotti con prodotti naturali, tutti gli elementi che compongono le tavole sono di origine vegetale senza utilizzo di materiali sintetici e conferiscono all’ambiente una sensazione di riposo e naturalezza .

ELEVATA STABILITA ALL’UMIDITA’

L’esperienza maturata in molti anni di lavoro ricerca ed impegno ci hanno dimostrato come i pavimenti in bamboo siano molto stabili e resistenti agli ambienti umidi, una caratteristica che soprattutto è vera quando la qualità delle lavorazioni raggiunge elevati standard.

IL PARQUET IN BAMBOO, OTTIMO COL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

I sistemi di riscaldamento a pavimento sono ormai diffusi in ristrutturazioni e nuove costruzioni ad alta efficienza energetica. GB Parquet al passo con i tempi utilizza la linea di Plance Neo e Neo-Evolution  di Vanity Bamboo che si adatta perfettamente all’utilizzo su massetti radianti di nuova generazione.

SCARICA IL CATALOGO VANITY BAMBOO